Surses assicura ora tutti i dipendenti presso la CPGR
sindaco Daniel Wasescha (diritto) con il direttore Andrea Seifert
ll Comune di Surses e i suoi dipendenti hanno deciso di comune accordo di cambiare la cassa pensioni. Oltre al personale docente, dal 2025 tutti i dipendenti comunali saranno assicurati presso la CPGR.
Unendo il proprio regime pensionistico professionale alla CPGR, il Comune di Surses, che si è fuso nel 2016, sottolinea la propria responsabilità per la parità di trattamento dei propri dipendenti. Grazie al miglioramento della soluzione pensionistica, il comune aumenta anche la sua attrattiva come datore di lavoro. Prestazioni della cassa pensioni ben sviluppate con opzioni di scelta sono un argomento importante per attrarre nuovi dipendenti e mantenere quelli esistenti.
Con il passaggio alla CPGR, tutti i dipendenti del Comune di Surses beneficeranno di contributi di risparmio più elevati a partire dal 2025. Inoltre, un modello di partecipazione ambizioso garantisce un interessante tasso di interesse sui risparmi. I tassi di conversione regolamentari e gli altri principi della CPGR sono fissati correttamente da un punto di vista attuariale, in modo che non si verifichino ridistribuzioni non coerenti con il sistema. La CPGR è stabile, finanziariamente forte e sicura ed è posizionata in modo ideale per il futuro.
Presso la casa comunale di Tinizong, il sindaco Daniel Wasescha e il direttore Andrea Seifert hanno firmato il nuovo accordo di affiliazione. Entrambi si augurano di ampliare la collaborazione e di lavorare insieme con successo a beneficio dei dipendenti comunali.
La CPGR dà un caloroso benvenuto ai nuovi assicurati e pensionati di Surses!